Ariadni Tsalouchou

È docente in Vocational Counseling presso il Ministero dell’Istruzione a Cipro. È dottoranda all’Università di Atene, Grecia. Ha più di 15 anni di esperienza lavorativa come consulente in materia di orientamento e progettazione professionale in vari settori: municipalità, scuola, università, settore privato. Durante questo periodo, ha collaborato con dipendenti, datori di lavoro, disoccupati, gruppi sociali vulnerabili, studenti, bambini, genitori, professori di istruzione primaria o secondaria i quali hanno partecipano anche a numerosi programmi Erasmus. Ha partecipato come coordinatrice e/o educatrice e/o partecipante a numerosi seminari, corsi di formazione e workshop legati alla psicologia delle organizzazioni, della orientamento e della progettazione professionale e del counselling. È stata inoltre responsabile del “settore occupazione” presso il comune di Volos, in Grecia.

I suoi interessi di ricerca si concentrano sulla consulenza in materia di orientamento e progettazione professionale, sulla consulenza di gruppo, sulla psicologia positiva, sul peer counselling, sulla psicologia delle organizzazioni, sulla musica bizantina (Byzantine Music), sui diritti umani.

È stata premiata come responsabile dell’Ufficio dei volontari “E-θελω-ντής [E-manager]” e dall’Ufficio comunale per il supporto in materia di orientamento e progettazione professionale per essere stata una delle due migliori professionisti in Career Counselling tra le diverse organizzazioni europee, 2015, http://prometheus-eu.net/wp/project-outputs/#lo2k, http://prometheus-eu.net/wp/project-outputs/#lo2

È membro del “Greek scientific company for peer counseling-ESYOM”, del “Department of Psaltic Art and Musicology of the Volos Academy for Theological Studies”, del “Scientific and Professional Association of Greek Guidance Counsellors”